Alto partners SGR per l’operazione Monviso
Nata nel 1936 a Torino, Monviso produce e commercializza prodotti da forno (fette biscottate e prodotti iposodici), sostitutivi del pane (Gioppini, mini-toast e Crustini) a marchio Panmonviso (marchio proprio) e prodotti senza glutine (grissini, fette biscottate, crackers e crustini) a marchio Schär (conto terzi). I prodotti di Monviso sono distribuiti prevalentemente in Italia nell’area nord-ovest e nel centro.
Monviso detiene la leadership nella nicchia di mercato dei prodotti salutistici e dietetici con prodotti premium price, presidiata da pochi operatori, con un know-how specifico nel segmento dei prodotti per celiaci. Ha saputo proporre nuovi prodotti ad un consumatore fidelizzato, contando su una forte brand identity. Gli elevati standard qualitativi di processo attestati da importanti certificazioni BRC (British Retail Consortium), IFS (International Food Standard) e di prodotto, nonché l’importante esperienza nel settore alimentare del management, sono gli ulteriori motivi che hanno portato Alto Partners ad investire in Monviso.
Il disinvestimento è avvenuto mediante la cessione a un altro fondo di private equity.
(informazioni al 2013)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2013
- Finalista del premio Dematté 2008
- Finalista del premio Dematté 2007
- Finalista del premio Dematté 2006
- Finalista del premio Dematté 2005
- Finalista del premio Dematté 2004