Mandarin Advisory per l’operazione Marval
Marval è un’importante realtà specializzata principalmente per il settore automotive. In particolare, è in grado di effettuare torniture a controllo numerico e lavorazioni su centri sia verticali che orizzontali.
I motivi principali che hanno spinto il fondo a completare l'investimento sono stati: il potenziale di espansione in Asia; il fatto che si trattasse di un player di nicchia che lavora molto su commessa garantendo alti margini; le elevate barriere all'ingresso e la condivisione del progetto con l'imprenditore. Oltre ad aver visto dei miglioramenti in termini di performance economiche, la società ha avuto l’opportunità di ampliare l’organico, di perfezionare la gestione e l’informativa societaria, e di mettere in atto un ricambio della linea manageriale.
Il disinvestimento tramite cessione della partecipazione a un altro operatore di private equity.
Fondato nel 2007, Mandarin Capital partners (oggi Mindful Capital Partners - MCP) nel 2019 risultava composto da un totale di 12 professionisti tra gli uffici di Milano, Shanghai, Francoforte e Lussemburgo, investendo in aziende italiane di medie dimensioni, con fatturato compreso tra i 25 e i 75 milioni di euro, per le quali la crescita internazionale rappresentava un’opportunità strategica rilevante.
(informazioni al 2019)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2019
- Vincitore del premio Dematté 2019
- Vincitore del premio Dematté 2018
- Menzione speciale internazionalizzazione 2016
- Finalista del premio Dematté 2014
- Vincitore del premio Dematté 2012