B4 Investimenti per l'operazione Koverlux
Koverlux, fondata nel 2001 in provincia di Bergamo, è specializzata nell'offerta di servizi di finitura e lavorazione di diversi materiali, principalmente mediante attività di laseratura e verniciatura e smaltatura.
L'operazione di B4 Investimenti prevedeva l'implementazione di un percorso strategico, sia finanziario che manageriale, principalmente incentrato sull’ accompagnare la Società allo sviluppo in termini di crescita dei volumi di business, consolidamento del posizionamento di mercato ed integrazione dell’offerta, implementando un piano di sviluppo commerciale della Società, da conseguirsi principalmente attraverso un ampliamento del portafoglio clienti. In tale contesto, nel corso del periodo di investimento di B4, Koverlux ha implementato un ambizioso percorso di crescita organica, supportato da un significativo piano di investimenti in termini sia di asset sia di capitale umano.
Il disinvestimento è avvenuto attraverso un'operazione "one-to-one" che ha visto la cessione della totalità del capitale di Koverlux ad un veicolo partecipato in larga maggioranza dal PE Xenon AIFM SA, nonché da imprenditori-manager coinvolti nell'iniziativa.
(informazioni al 2020)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2020
- Finalista del premio Dematté 2018