EOS IM Group per l'operazione Poplast
Fondata nel 1975 a Castel San Giovanni (Piacenza) come produttore di shoppers per l'alta moda, Poplast oggi è leader nel settore degli imballaggi flessibili, principalmente per l'industria alimentare. Poplast converte numerosi materiali flessibili e trasparenti quali polipropilene, poliestere, nylon, polietilene ma anche alluminio e carta.
EOS ha individuato numerose opportunità nel settore degli imballaggi flessibili, sia con riferimento ad alcune nicchie di prodotto e a specifici settori di destinazione ancora da esplorare, sia allo sviluppo di nuovi materiali con significativo impatto ambientale, cavalcando inoltre il trend di sostituzione degli imballaggi rigidi con quelli flessibili in cui Poplast è un primario operatore. Durante i tre anni di permanenza del fondo, Poplast ha ulteriormente consolidato il proprio posizionamento competitivo nel settore italiano del packaging flessibile, facendo leva sulle proprie caratteristiche distintive: qualità, flessibilità, affidabilità e tempi di consegna.
Il disinvestimento è stato effettuato tramite la cessione della totalità della partecipazione di EOS IM Group all'operatore di private equity Green Arrow Capital mediante asta competitiva.
(informazioni al 2020)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2020