FVS SGR per l'operazione Exor International
Exor International è un’azienda italiana fondata nel 1971 che opera a livello globale progettando, sviluppando e producendo soluzioni HMI (Human Machine Interface) su piattaforme software proprietarie per servire diversi settori dell'automazione: industrial (core business), nautica, domotica e automotive.
L’investimento di FVS, nel giugno 2017, ha consentito di supportare il percorso di sviluppo del Gruppo, fornendo la finanza necessaria a far fronte alla forte crescita del fatturato derivante dalla sempre maggior affermazione delle soluzioni prodotte da Exor a livello industriale. La finanza messa a disposizione dal Fondo ha finanziato sia crescita interna che crescita esterna ed investimenti in R&D.
Il disinvestimento è avvenuto tramite un Trade sale, con la cessione della propria partecipazione in Exor al Gruppo Panasonic, in ottica di implementazione di sinergie sia a livello tecnologico che industriale e che consentirà di accelerare ulteriormente il percorso di crescita del Gruppo nei mercati internazionali.
(informazioni al 2020)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2020
- Vincitore del premio Dematté 2015