PREMIO DEMATTÈ

Fondo Italiano d'Investimento SGR per l'operazione SECO

SECO, oggi quotata sul MTA di Borsa Italiana, è un centro di eccellenza nel campo dell'innovazione e integrazione tecnologica. Da oltre quarant’anni l'azienda opera nel mercato dell'alta tecnologia progettando, sviluppando e producendo soluzioni tecnologiche proprietarie all'avanguardia per clienti industriali.

SECO rappresenta un caso di successo di trasformazione da PMI familiare operante in un settore altamente competitivo ed in continua evoluzione tecnologica, ad azienda managerializzata e multinazionale con presenza diretta in 9 paesi del mondo. L'intervento di FII ha contribuito alla realizzazione del piano di M&A e consolidamento, supportando attivamente le operazioni di acquisizione, concorrendo all'ottimizzazione di numerosi processi aziendali, favorendo la crescita della società e delle risorse aziendali, migliorando la marginalità e il posizionamento sul mercato di SECO.

FII ha realizzato complessivamente il disinvestimento del 62% della propria partecipazione, in parte in fase di IPO e in parte attraverso una trade sale eseguita post-IPO.

logo

Città: Milano
Telefono: +39 / 02 635321
Email: info@fondoitaliano.it
Website: http://www.fondoitaliano.it
Contatto: Roberto Travaglino

Vai alla scheda

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits