HAT SICAF per l’operazione Safety21
Safety21 è un software provider italiano che opera nel settore Smart Road e Smart City. La società propone a enti pubblici e forze di polizia tecnologie avanzate e servizi di outsourcing scalabili ed innovativi attraverso la piattaforma proprietaria cloud-based IoT per il monitoraggio del traffico e il miglioramento degli standard della sicurezza stradale.
HAT ha creduto sin da principio nella forza dirompente della trasformazione tecnologica e dello sviluppo dello smart road e smart mobility. Nel 2016 ha investito in Safety21 per accelerare la crescita della società, anche per linee esterne, in un mercato con elevate potenzialità di sviluppo e molto frammentato lungo la catena del valore, che evolveva verso servizi integrati ed offerte tecnologiche di alta qualità.
L’investimento di HAT è avvenuto tramite una cessione del 100% di Safety21 ad una società controllata dal fondo di private equity tedesco Bregal Unternehmerkapital III e il reinvestimento con una quota di minoranza dei precedenti azionisti.
(informazioni al 2022)
Riconoscimenti
- Vincitore del premio Dematté 2022
- Vincitore della Menzione Speciale Infrastrutture 2020
- Vincitore del premio Dematté 2017
- Finalista del premio Dematté 2016