Progressio SGR per l’operazione Save The Duck
Save The Duck è un marchio fondato nel 2012 che offre una collezione di capispalla e altri prodotti di abbigliamento 100% "animal free". L’azienda è una realtà “ESG native”, in quanto il proprio marchio fin dalla sua creazione ha incorporato nel proprio DNA l'elemento della sostenibilità.
Per Progressio l'obiettivo dell'investimento consisteva nel supportare la società nell'ampliamento dei canali presidiati, nell'espansione della presenza internazionale anche tramite un’operatività diretta e in un mirato ampliamento della collezione. La strategia di crescita presupponeva un significativo rafforzamento della struttura organizzativa promosso dal Fondo insieme al Founder & CEO.
Prima di completare le vendor due diligence al fine di lanciare un processo di vendita, due imprenditori manager e principali azionisti del beauty group l'Occitane hanno manifestato la loro volontà di acquisire una larga maggioranza di Save The Duck per supportare i programmi di sviluppo affiancando il Founder & CEO Nicolas Bargi.
(informazioni al 2022)
Riconoscimenti
- Vincitore del premio Dematté 2022
- Vincitore del premio Dematté 2018
- Finalista del premio Dematté 2016
- Vincitore del premio Dematté 2009
- Finalista del premio Dematté 2009