Alto Partners ha venduto Pastificio di Chiavenna al gruppo australiano San Remo Macaroni Group. Come scrive Unquote, l'accordo dà alla società un valore aziendale di circa 20 milioni di euro, che equivale a quasi sette volte l'ebitda del 2019. Il fondo ha venduto la sua intera quota del 77%, mentre la famiglia Moro, fondatrice, ha mantenuto una partecipazione di minoranza. Pastificio di Chiavenna, operante con il marchio Pasta Moro, è stato fondato nel 1868 e oggi produce 8,5 milioni di chili di pasta all'anno. Il suo prodotto di punta sono i pizzoccheri, tagliatelle di grano saraceno iconiche della Valtellina, che l'azienda esporta in tutto il mondo. Pastificio di Chiavenna realizza un fatturato annuo di 15,5 milioni di euro, su cui l’export pesa per un 40%. Nel 2015 la quota di maggioranza del pastificio è passata nelle mani di Alto capital III, fondo gestito da Alto Partners, che ora la rivende a San Remo Macaroni Group, realtà a gestione familiare fondata nel 1936 ed esportatrice in oltre 20 Paesi.