Fondo Agroalimentare Italiano accompagnerà la famiglia Longhi nel progetto di crescita ideato per Urbis Food, operatore del commercio all’ingrosso e al dettaglio del settore ittico. Giorgio Longhi, coadiuvato dai figli Andrea e Stefano, ha condiviso con il Fondo Agroalimentare Italiano e alcuni co-investitori un piano di sviluppo, volto a valorizzare il brand Giorgio Mare, dandosi l’obiettivo di raddoppiare il fatturato nell’arco dei prossimi cinque anni. Con un fatturato 2022 superiore ai 30 milioni di euro, l’azienda è presente in 10 regioni italiane con quasi 70 punti vendita tra negozi diretti, franchising e corner in alcuni punti vendita della grande distribuzione. Per affrontare questo percorso di crescita, Urbis Food ha previsto l’inserimento di nuove figure manageriali, in affiancamento e supporto alla famiglia Longhi nella gestione aziendale. Urbis Food esplorerà anche nuove potenziali opportunità di crescita ed espansione facendo leva sulle competenze distintive dell'azienda e investendo nell'ampliamento delle sue strutture produttive. Nell’ambito dell’operazione Illimity Bank ha agito in qualità di unico finanziatore attraverso la divisione Growth Credit. Con questa operazione, Fondo Agroalimentare Italiano completa il suo programma di investimenti, avviato nel 2018, raggiungendo l'obiettivo di mobilitare oltre 50 milioni di euro in cinque anni attraverso nove investimenti, tre dei quali già dismessi. Unigrains, sponsor del Fondo Agroalimentare Italiano, per ribadire il suo impegno a lungo termine nel mercato italiano, ha recentemente creato Unigrains Italia. Il suo programma di investimenti mira a investire tra gli 80 milioni e i 100 milioni di euro nei prossimi cinque anni.