Fsi Technical Services ha concluso con successo un’operazione di direct lending con Hedge Invest Sgr, attraverso il suo fondo di private debt HI CreciItalia Pmi Fund. Il finanziamento di 3 milioni di euro è a tasso fisso di tipo senior unsecured, e avrà una durata di 5 anni, compreso un periodo di pre-ammortamento.
L’obiettivo è quello di sostenere il piano di acquisizioni di Fsi per ampliare e rendere sempre più integrata l’offerta di servizi dedicati ai clienti, accelerando ulteriormente il processo di crescita della società e del gruppo Fervo che la controlla.
Fsi ha alle spalle un’esperienza ultradecennale nella realizzazione, conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici e nel general contracting, mentre il gruppo Fervo è specializzato nel settore del facility & energy management.
HI CrescItalia Pmi Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest con la consulenza di CrescItalia Holding, e` specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane.