News
10 Gennaio 2025

Sumitomo Rubber Industries rileva il marchio Dunlop

il brand acquistato da Goodyear per 700 milioni di dollari

La giapponese Sumitomo Rubber Industries ha sottoscritto un accordo per acquisire da Goodyear il marchio Dunlop e altri diritti relativi agli pneumatici per veicoli a quattro ruote nei mercati di Europa, Nord America e Oceania. L’operazione ha un valore complessivo di 700 milioni di dollari.

Come riporta Il Sole 24 Ore, il prezzo di acquisizione, fissato a 526 milioni di dollari, comprende anche una commissione di transizione di 105 milioni di dollari, finalizzata al supporto per il passaggio dei clienti europei del marchio Dunlop. A questa cifra si aggiunge un ulteriore importo, stimato a 70 milioni di dollari, per le scorte di prodotti esistenti al momento del closing dell’operazione. L’accordo esclude alcune aree geografiche e segmenti di prodotto. Non rientrano nella transazione i diritti per i veicoli a quattro ruote in India, Malesia, Singapore e Brunei, così come quelli per gli pneumatici per motocicli in India, Europa e Oceania.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits