Alto Partners SGR e Arca Fondi SGR hanno acquisito Eurosirel, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di dispositivi per la medicazione e la cosmesi destinati ad una base di clienti diversificata, come operatori GDO, farmacie, retailer specializzati e case farmaceutiche. Alto Capital V e Arca Space Capital acquisteranno il 100% di Eurosirel da Ernesto e Alberto Leonelli attraverso un veicolo controllato e gestito su base paritetica dai due fondi. Il closing dell’operazione è previsto entro giugno 2024 a seguito delle approvazioni richieste dalle autorità regolamentari. L’investimento ha l’obiettivo di supportare l’ulteriore crescita e internazionalizzazione di Eurosirel.
Eurosirel ha sede a Cusago (Milano) e impiega 130 dipendenti. Nel 2023 la società ha registrato un fatturato di 62 milioni di euro e un ebitda di circa 11 milioni di euro.
Alto Partners e Arca Fondi sono stati affiancati dagli advisor OC&C (Business), Giovannelli Studio Legale (Legale), Spada Partners (Finanziaria & Tax) ed ERM (ESG).
Ernesto Leonelli è stato affiancato da Marcianesi & Associati (Finanziaria & Tax) e Orrick (Legale).