Anthilia Capital Partners Sgr ha annunciato il closing della prima finestra di collocamento di Anthilla Etf Economia Reale Italia, il fondo chiuso Pir Alternativo dedicato all’economia reale che garantisce un accesso diretto alle eccellenze del tessuto imprenditoriale italiano. Il traguardo è stato raggiunto con una raccolta superiore al primo target prefissato di 20 milioni di euro.
La seconda finestra di collocamento di Anthilia Elitf Economia Reale Italia è iniziata il 3 giugno e terminerà il 30 giugno con un obiettivo di raccolta complessivo entro metà anno di 35-40 milioni di euro. Al fine di pianificare un’ultima fase di raccolta per l’anno in corso, è inoltre prevista una terza finestra di collocamento che sarà attiva tra il terzo e quarto trimestre del 2021.
Anthilia Eltif Economia Reale Italia è un fondo chiuso conforme alla normativa sui Pir Alternativi ed è l’unico in Italia a essere caratterizzato da una strategia di investimento bilanciata su due particolari asset class: 50% sul segmento azionario delle piccole capitalizzazioni (small cap), solitamente poco coperte dagli analisti, e 50% sul debito privato emesso da imprese italiane di eccellenza non quotate.