II Sole 24ore ha fatto il punto sui progetti di Philippe Model Paris, marchio di moda che dal 2016 ha come socio il private equity italiano 21 invest. Come ha raccontato il global sales director Robert Martin Kimberger al quotidiano, anche nel 2022 il marchio cresce a doppia cifra soprattutto grazie ai mercati core, cioè Italia, Francia e Germania. Il principale motivo è legato al fatto che i negozi non hanno dovuto chiudere quest'anno e il turismo è ripartito. La ripresa è sia nei canali offline (retail e wholesale) sia nell’on-line. Per quanto riguarda l’espansione geografica, il brand ha aperto nuovi punti vendita nel sud della Francia e, grazie a una partnership per il Medio Oriente, è prevista l’apertura di due punti vendita negli Emirati Arabi. Questo mese invece verrà inaugurato un temporary popup in un luxury department store in Polonia. Non solo sneakers per Philippe Model: a novembre sarà lanciata una capsule collection in collaborazione con Alfastyle, brand di streetwear americano, in esclusiva per il mercato statunitense. L'abbigliamento è considerato strategico per l'azienda che ha già lanciato due capsule collection e registrato una crescita di clienti in entrambe. Una terza collezione sarà presentata entro la fine dell'anno.