La gift-tech italiana Cosaporto ha lanciato la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, nell’ambito di un aumento di capitale di cinque milioni di euro. Il crowdfunding resterà aperto fino al 18 novembre. La raccolta ha un obiettivo di 1,5 milioni di euro (comunque superabile) e gli investitori potranno scegliere tra varie tranche di finanziamento, che vanno da 500 euro e fino a 500mila euro. La campagna si inserisce nell’ambito di un aumento di capitale di cinque milioni che andranno ad aggiungersi ai 3,5 milioni raccolti in precedenza da business angel e venture capital, come Boost Heroes e Innova Venture – Lazio Innova. Con i proventi dell'aumento di capitale, frutto anche della campagna di equity crowdfuding, la società ha intenzione di lanciare il servizio in nuove città italiane ed europee come Parigi e Barcellona, sviluppare una nuova app che valorizzi la tecnologia proprietaria e incrementare il team. Cosaporto fornisce soluzioni di delivery per regali e occasioni speciali a privati e aziende. L’azienda nasce nel 2017. Nel 2019 il fatturato ammonta a 300mila euro, e nel 2021 balza a quattro milioni con le previsioni per il 2022 ancora in crescita. Oggi il servizio è attivo nelle città italiane di Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Forte dei Marmi e a Londra e ha sviluppato Cosaporto.it4Business, una linea dedicata agli eventi e alla regalistica aziendale.