Cdp Venture Capital e Generali Italia hanno annunciato una partnership strategica per il senior living: è nata Convivit, la nuova società che introduce un modello abitativo ideato per gli over 65 autosufficienti con servizi di assistenza e benessere per uno stile di vita attivo.
La società sarà partecipata al 50% dal Fondo Boost Innovation di CDP Venture Capital e al 50% daGenerali Welion, e ha l’obiettivo di aprire 20 residenze per 2.500 persone con 2 mila appartamenti in tutta Italia entro il 2030.
I servizi offerti spazieranno da quelli dedicati all’aspetto residenziale a quelli su salute e sicurezza, fino ai servizi per il benessere e l’intrattenimento. Inoltre, ci sarà una piattaforma IoT che sarà in grado di integrare i diversi servizi a disposizione dei residenti tutti i giorni h24.
Il progetto si inserisce in un modello più ampio di servizi per la silver economy e mira ad espandere il mercato di strumenti dedicati agli over 65 per uno stile di vita più inclusivo e connesso grazie al digitale e alle soluzioni tecnologiche sul mercato e in costante evoluzione per rispondere alle nuove esigenze di questo target.