Private equity
16 Novembre 2022

Peninsula veste Mc2 Saint Barth

Il fondo entra nel gruppo con il 40 per cento

Peninsula ha acquisito il 40% del brand italiano di beachwear e holidaywear Mc2 Saint Barth. Nell’operazione, al fianco di Peninsula, investirà anche il gruppo Percassi che metterà a disposizione la propria esperienza nel mondo del retail per accelerare ulteriormente il progetto di crescita, scrive Carlo Festa sul Sole 24ore. La partnership strategica mira a fare leva sulla forza del brand e sul network internazionale di Peninsula e dei suoi partner. Sotto la nuova proprietà, l’azienda continuerà ad espandere sia l’offerta dei prodotti su tutte le stagioni sia i canali distributivi, con l’apertura di nuovi punti vendita in tutto il mondo. In continuità con la gestione attuale, Max Ferrari e Raffaele Noris, i soci fondatori, resteranno alla guida dell'azienda. Mc2 è stata fondata nel 2003, nel 2018 ha lanciato la prima collezione invernale e attende di chiudere il 2022 con circa 80 milioni di euro di ricavi consolidati, in aumento di oltre il 45% sul 2021. Percassi nelle scorse settimane ha ricomprato proprio da Peninsula la sua quota del 40% della catena di cosmetici Kiko.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits