Peninsula ha acquisito il 40% del brand italiano di beachwear e holidaywear Mc2 Saint Barth. Nell’operazione, al fianco di Peninsula, investirà anche il gruppo Percassi che metterà a disposizione la propria esperienza nel mondo del retail per accelerare ulteriormente il progetto di crescita, scrive Carlo Festa sul Sole 24ore. La partnership strategica mira a fare leva sulla forza del brand e sul network internazionale di Peninsula e dei suoi partner. Sotto la nuova proprietà, l’azienda continuerà ad espandere sia l’offerta dei prodotti su tutte le stagioni sia i canali distributivi, con l’apertura di nuovi punti vendita in tutto il mondo. In continuità con la gestione attuale, Max Ferrari e Raffaele Noris, i soci fondatori, resteranno alla guida dell'azienda. Mc2 è stata fondata nel 2003, nel 2018 ha lanciato la prima collezione invernale e attende di chiudere il 2022 con circa 80 milioni di euro di ricavi consolidati, in aumento di oltre il 45% sul 2021. Percassi nelle scorse settimane ha ricomprato proprio da Peninsula la sua quota del 40% della catena di cosmetici Kiko.