Primotecs, azienda che si occupa della progettazione e realizzazione di soluzioni in acciaio per il settore dell’automotive, ha ottenuto un finanziamento di 8 milioni di euro da illimity, assistita da garanzia Sace. A riportarlo è Alberto Annicchiarico sul Sole 24 Ore.
La società dal 2019 fa capo al private equity tedesco Mutares, ed è stata assistita nell’operazione da Hoshin Corporate Finance. Primotecs stima una crescita del fatturato a 90,5 milioni del 2021 (erano 72 milioni nel 2020), e l’obiettivo del finanziamento è quello di migliorare la capacità produttiva in ottica Industria 4.0. L’operazione ha una durata di sei anni, con tre anni di preammortamento e tre di rimborso.
Da quando Mutares ne ha assunto il controllo Primotecs ha avviato il nuovo business plan 2020-2025, con l’obiettivo di esprimere tutto il suo potenziale e valorizzare gli asset societari. La crescita dei ricavi è stata rallentata dall’emergenza Covid-19, ma i cambiamenti messi in atto stanno cominciando a fruttare.