Con l’apertura della sua nuova boutique a Parigi, Valextra, marchio milanese di accessori di lusso, ha segnato l’ultima tappa del suo percorso di crescita guidato da Neo Investment Partners. Quest’ultima è una società di investimenti guidata da David Belhassen e possiede partecipazioni in diverse aziende di moda e design Inoltre sta considerando di espandersi nel settore dell’arredamento. Il prossimo obiettivo infatti è il marchio londinese, focalizzato sulle lampade, Tom Dixon. Tra le operazione più rilevanti, ricorda Fashion network, Neo ha acquistato un terzo di Victoria Beckham, quasi triplicando i ricavi e riportando il brand alla redditività, e ha fatto uscire Vuarnet dalla bancarotta per venderla all'imprenditore del lusso Bernard Arnault questa primavera. Valextra è un marchio fondato nel 1937 da Giovanni Fontana. Neo l'ha acquisito nel 2013 quando fatturava sei milioni di euro ed era di proprietà di Emanuele Carminati. Sotto la guida di Xavier Rougeaux, Valextra si è espansa in Giappone con 21 negozi e ha aperto boutique a Londra e ora a Parigi. Secondo le previsioni, l'etichetta supererà quest'anno gli 80 milioni di euro di fatturato.