Freedome, startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor, ha chiuso un round seed con una raccolta di 600 mila euro che ha visto l'ingresso di una cordata di investitori privati strategici accanto aSocialFare Seed e Bios Line Holding. La startup, inoltre, fa parte di I3P, incubatore del Politecnico di Torino.
Tra le finalità` dell’operazione: accelerare la crescita in Italia, potenziare le strategie di marketing e consolidare la presenza sul territorio nazionale, ampliando il numero di esperienze offerte e di operatori professionali coinvolti. Questa operazione rappresenta il secondo round di investimento per il marketplace fondato a Legnano (MI) nel 2019 e fa salire l’azienda a quota 740 mila euro raccolti a due anni dalla sua nascita.
Freedome è una piattaforma digitale che seleziona, aggrega e rende facilmente fruibili esperienze outdoor su tutto il territorio italiano, tra cui voli in mongolfiera, lanci in parapendio, escursioni in barca, passeggiate a cavallo e discese di rafting.
L’obiettivo dell’azienda, che ad oggi può contare su un team composto da 8 persone, è sostenere anche le piccole realtà locali: per questo motivo Freedome supporta un indotto di circa 3 mila persone.