Mittel Private Equity e Progressio SGR per l’operazione Publimethod
Il Gruppo Publimethod è il leader italiano nel media bartering ed è stato fondato negli anni ’90 dalla famiglia Cavalli. Publimethod gestisce rapporti sia con le concessionarie che con gli inserzionisti. Promo Club è la società del Gruppo dedicata alla gestione dei 6 outlet attraverso cui vengono venduti i beni materiali, mentre Publi Club 2 è specializzata nella vendita di beni immateriali.
Il Gruppo Publimethod dopo circa 10 anni di attività ha deciso di cedere il controllo della società favorendo l’ingresso di soci finanziari nel capitale della stessa al fine di diversificare gli investimenti e far beneficiare la società della presenza di azionisti che potessero contribuire a renderla istituzionale. Progressio SGR e Mittel Private Equity con l’investimento in Publimethod hanno colto l’opportunità di entrare in una società di servizi leader nel suo segmento di mercato contribuendo in maniera significativa alla crescita dei risultati del gruppo che, tra il 2005 e il 2008, ha visto un aumento dell’Ebitda di circa 2 milioni di Euro.
Nel giugno 2009 il Gruppo Publimethod è stato oggetto di un’operazione di buy out nell’ambito della quale è entrato nel capitale di un altro investitore istituzionale.
(informazioni al 2009)
Riconoscimenti
- Vincitore del premio Dematté 2009 (Mittel e Progressio SGR)
- Finalista del premio Dematté 2009 (Mittel e Progressio SGR)