Intesa Sanpaolo per l’operazione MF Honyvem (MFH)
MF Honyvem (MFH), è attiva dal 1977 in Italia nel settore della business information, offrendo report creditizi su imprese e persone, bilanci di imprese italiane e strumenti per il marketing. Attualmente MFH è il terzo operatore del settore, con un forte posizionamento competitivo nel segmento delle PMI. I principali punti di forza della società sono rappresentati dalla qualità particolarmente elevata della banca dati di proprietà, che unisce ai dati ufficiali una serie di informazioni ufficiose, e dalla capacità di innovazione nei prodotti e servizi.
Intesa Sanpaolo ha acquisito una partecipazione di minoranza con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione del piano di sviluppo della società attraverso: l’ampliamento dei segmenti di clientela, l’attivazione di contatti nell’ambito del network della Banca per lo sviluppo commerciale, l’avvio di un gruppo di lavoro tecnico fra la società e la Banca per lo sviluppo di nuovi prodotti dedicati alla clientela finanziaria e la partnership con operatori internazionali potenzialmente interessati ad entrare nel mercato italiano.
Il disinvestimento è avvenuto tramite trade sale.
(informazioni al 2012)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2012
- Finalista del premio Dematté 2011
- Menzione Speciale IPO2011
- Vincitore del premio Dematté 2010
- Finalista del premio Dematté 2008
- Finalista del premio Dematté 2007
- Vincitore del premio Dematté 2006