Sviluppo Imprese Centro Italia SGR per l’operazione Hospital Consulting
Hospital Consulting, fondata nel 1980 da Silvano Dubini, è una società di engineering operante nel settore dei servizi sanitari, facente parte del gruppo Fresenius-Vamed, leader mondiale nel mercato dei servizi sanitari. Il core business è rappresentato dalla prestazione di servizi di ingegneria clinica, progettazione e consulenza a favore di enti e strutture sanitarie pubbliche e private italiane. La società è considerata una delle più qualificate del settore, in grado di fornire al committente un’ampia gamma di servizi e consulenze specializzati.
Le motivazioni dell’investimento da parte di Sviluppo Imprese Centro Italia SGR, avvenuto nel 2005, erano legate principalmente alle potenzialità di crescita del settore e della stessa società oltre che all’elevato profilo del management. L’obiettivo primario è stato il consolidamento della leadership di mercato di Hospital Consulting nel settore dei servizi di ingegneria clinica e lo sviluppo del business nel mercato delle case di cura.
Dopo una prima cessione parziale avvenuta nel 2009 tramite acquisto di azioni proprie, nel 2012 il disinvestimento della partecipazione residua è avvenuto tramite trade sale.
(informazioni al 2012)
Riconoscimenti
- Menzione Speciale Valorizzazione Competenze Tecnologiche Locali 2012
- Finalista del premio Dematté 2011
- Finalista del premio Dematté 2010