DGPA SGR per l’operazione Viterie Italia Centrale
V.I.C. Viterie Italia Centrale, fondata nel 1964, si è specializzata nella progettazione, produzione, ingegnerizzazione di viti autofilettanti e autoformanti, realizzate su specifiche del cliente o ingegnerizzate per adattarsi ai requisiti di applicazioni speciali, diventando leader europeo nei sistemi di fissaggio per l’industria White Goods.
L’operazione di DGPA SGR (oggi Style Capital SGR) aveva come obiettivo l’ampliamento della base e della penetrazione clienti nel settore White Goods, lo sviluppo in nuovi settori di applicazione e in nuove aree geografiche. La strategia commerciale perseguita è stata quella di offrire ai clienti storici un ampliamento della linea di prodotti e di servizi di supporto e soluzioni di fissaggio personalizzate e di alta qualità oltre all’ampliamento dei rapporti di fornitura principalmente negli Stati Uniti e nell’Est Europa. È stato acquisito un nuovo importante cliente nel settore White Goods con forniture agli stabilimenti in Estremo Oriente, India e altri Paesi emergenti e sono iniziate collaborazioni con primarie aziende fornitrici dell’industria automotive.
Il disinvestimento è avvenuto tramite la cessione della partecipazione a una società quotata al London Stock Exchange con sede nel Regno Unito.
(informazioni al 2014)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2014
- Vincitore del premio Dematté 2012