PREMIO DEMATTÈ

HAT SICAF per l’operazione Assist

Assist è una società che progetta e sviluppa servizi innovativi per la gestione delle relazioni con la clientela, integrando supporto umano, canali digitali e soluzioni basate su intelligenza artificiale. Fondata nel 1996 da un gruppo di manager come società di consulenza, Assist è cresciuta fortemente fino a diventare uno dei principali player italiani nella gestione in outsourcing della customer operation, con focus sui canali digitali e forte integrazione con le piattaforme di gestione automatizzate.

L’obiettivo dell’investimento di HAT SICAF è stato quello di supportare il processo di crescita dimensionale di Assist in un mercato in forte trasformazione, sia attraverso il rafforzamento della struttura preesistente, sia attraverso l’apertura di nuovi centri operativi, facendo leva sul forte know howtecnologico e di servizio della società. Assist ha sviluppato la propria presenza nel mercato nazionale, allargando sia la gamma delle soluzioni e servizi offerti che il portafoglio clienti, conquistando la leadership come service provider specializzato nella gestione dei canali di contatto digitali e alternativi alla voce per la gestione della clientela. Dal 2014 è poi iniziato lo sviluppo internazionale di Assist con l’apertura di uffici commerciali all’estero.

La quota dell’operatore è stata disinvestita tramite il riacquisto da parte della società e dei manager-azionisti.

(informazioni al 2016)

Riconoscimenti

  • Finalista del premio Dematté 2016
logo

Città: Milano
Telefono: +39 / 02 89286200
Email: info@hat.it
Website: http://www.hatsicaf.it
Contatto: Ignazio Castiglioni, Nino Attanasio

Vai alla scheda

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits