Quadrivio Capital SGR per l’operazione Suba Seeds Company
Suba Seeds Group è un produttore e distributore di una vasta gamma di sementi. Il Gruppo produce semi su scala globale per le principali aziende sementiere multinazionali (ad esempio Syngenta, Vilmorin, Tokita) e per i grossisti di sementi. A livello competitivo, oltre ad essere uno degli operatori più diversificati dal punto di vista geografico con stabilimenti produttivi in US ed Europa, Suba Seeds è il leader mondiale nella produzione del seme di coriandolo.
La decisione del team di investimento di Quadrivio Capital SGR di investire nel Gruppo Suba Seeds si è basata su quattro caratteristiche distintive della società: reputazione, know-how tecnico, ampia disponibilità di prodotti e diversificazione della produzione. Gli obiettivi delineati al momento dell’investimento consistevano nell’incremento della capacità, nella diversificazione della gamma prodotti e nell’espansione del business in US e nel rafforzamento della struttura manageriale. Le attività sopra descritte hanno permesso alla società di consolidare il proprio posizionamento competitivo, migliorando le performance economiche del Gruppo.
Il disinvestimento è avvenuto mediante la cessione della partecipazione a uno dei principali operatori di private equity al mondo specializzati nel settore agribusiness.
(informazioni al 2016)