Alto Partners SGR per l’operazione Dolciaria Val D’Enza
Dolciaria Val d’Enza, con sede a Ciano d’Enza Canossa (RE), è un primario produttore nel mercato italiano di crostatine e crostate. Fondata nel 1977 come laboratorio artigianale per la produzione di torte fresche da vendere sul territorio nella provincia di Reggio Emilia, nel corso degli anni il laboratorio artigianale ha assunto una connotazione industriale, specializzandosi nella produzione di altri prodotti da forno quali crostate e crostatine.
Il supporto finanziario ottenuto da Alto Partners SGR ha permesso alla società di perseguire con successo un importante processo di trasformazione industriale, manageriale e finanziario, divenendo così uno dei player italiani di riferimento nel canale GDO e Ho.Re.Ca. nella categoria di prodotti crostate e crostatine, sia a marchio Dolci del Castello che private label. Durante il periodo di investimento del fondo le principali tappe sono state: l’inserimento di varie figure manageriali; il supporto nella definizione delle strategie di lungo termine; la valutazione e perfezionamento di un’acquisizione strategica che ha permesso di aumentare le dimensioni dell'azienda e la gamma prodotti e di rafforzarne il rapporto con i clienti chiave.
Il disinvestimento è avvenuto mediante la cessione della partecipazione a una società irlandese leader nel settore alimentare.
(informazioni al 2017)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2017
- Vincitore del premio Dematté 2015
- Finalista del premio Dematté 2015
- Finalista del premio Dematté 2014
- Menzione speciale della Giuria 2014
- Finalista del premio Dematté 2013
- Finalista del premio Dematté 2008
- Finalista del premio Dematté 2007
- Finalista del premio Dematté 2006
- Finalista del premio Dematté 2005
- Finalista del premio Dematté 2004