Lazio Innova per l’operazione DoItNow
La società è nata nel 2010 come portale indipendente per la comparazione di tariffe telefoniche, energetiche, assicurative. Nel tempo l'azienda ha diversificato il proprio business in un ulteriore nuovo settore, quello del social journalism digitale, attraverso la società Blasting News (avviata inizialmente in Italia, poi trasferita in Svizzera).
Grazie a una piattaforma tecnologica in grado di offrire le migliori offerte commerciali in funzione del profilo dell’utente, DoItNow, in breve tempo, ha acquisito significative quote di mercato, una consistente base di utenti (tale da permettere la vendita di big data alle società di marketing) e stretto partnership con aziende per creare anche tariffe commerciali dedicate e presenti solo sul proprio portale. Nel tempo l’azienda ha diversificato il proprio business in un ulteriore nuovo settore, quello del social journalism digitale, attraverso la società Blasting News (avviata inizialmente in Italia, poi trasferita in Svizzera).
Supermoney è stato il primo portale web in Italia accreditato dall’AGCOM per la correttezza e la trasparenza verso i clienti e, grazie alla tecnologia proprietaria e al modello di business, prevedeva nel business plan proposto a Lazio Innova una significativa crescita e, soprattutto, una marginalità operativa molto più elevata dei competitors.
Inoltre, con Blasting News, era prevista una diversificazione nel nascente settore “social” con interessanti previsioni in termini di crescita e profittabilità potenziali.
L’azienda nel tempo ha moltiplicato i risultati iniziali di Supermoney, mantenendo una significativa redditività nonostante l'avvento del mercato di competitors più grandi, e ottenuto una rilevantissima performance, in termine di metriche, con Blasting News.
(informazioni al 2017)
Riconoscimenti
- Vincitore del premio Dematté 2017
- Finalista del premio Dematté 2017
- Finalista del premio Dematté 2015
- Finalista del premio Dematté 2010