Friulia per l’operazione MW.FEP
La MW fu costituita a Gorizia nel 1997 e nel 2009 ha incorporato la FEP di S. Giovanni in Persiceto (BO), assumendo la denominazione sociale MW.FEP con sede nel nuovo stabilimento di Ronchi dei Legionari (GO). Dal 2006 fa parte del gruppo METASYSTEM di Reggio Emilia ed opera, principalmente, nel settore del Contract Manufacturing di apparecchiature elettroniche (schede e apparati).
L'intervento è stato effettuato in 2 step che hanno allungato l’usuale periodo di partecipazione di Friulia (5 -6 anni) con un accompagnamento nelle operazioni di crescita per vie esterne (fusione per incorporazione della FEP) e dei successivi processi di razionalizzazione e sviluppo aziendale.
Nel periodo di permanenza nell’equity la società ha incrementato i volumi di attività nell’ordine del 50%, dopo un periodo di flessione, allorquando si è reso necessario sostituire quasi integralmente il principale cliente con nuova clientela che ha portato ad un maggior frazionamento e, altresì, ad un contenimento dei rischi commerciali.
Il disinvestimento è avvenuto mediante l’acquisto delle quote da parte della capogruppo.
(informazioni al 2018)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2018
- Finalista del premio Dematté 2017
- Finalista del premio Dematté 2015
- Finalista del premio Dematté 2014
- Finalista del premio Dematté 2013
- Menzione Speciale Valorizzazione Azienda Famigliare 2011
- Vincitore del premio Dematté 2010
- Vincitore del premio Dematté 2006