NB Aurora per l’operazione DBA Group
DBA Group è specializzata nella fornitura di servizi e soluzioni di Architettura e Ingegneria, di Project & Lifecycle Management e ICT. Il Gruppo è nato nel 1991 come studio di Ingegneria e Architettura ad opera dei fratelli De Bettin. Nel corso degli anni la società ha intrapreso un processo di internazionalizzazione, espandendosi prevalentemente nell'area Balcanica, Russa e Caucasica.
L’investimento di NB Aurora in DBA Group è stato disegnato con l'obiettivo da un lato di supportare la crescita della Società sul mercato internazionale e finanziare lo sviluppo di 3 progetti (LISy, ASSET e DBA Project +), dall’altro per finalizzare un’acquisizione strategica. Grazie al supporto del Fondo, DBA Group ha adottato nuove certificazioni di qualità, ha aperto due sedi estere, ha aumentato il numero di clienti nel mondo, ha fortemente incrementato il fatturato estero ed è diventata leader di mercato della logistica dei porti.
Il disinvestimento è avvenuto tramite cessione parziale della quota detenuta da Neuberger Berman con la quotazione della società sul segmento AIM di Borsa Italiana.
(informazioni al 2018)
Riconoscimenti
- Menzione speciale Ipo 2018
- Finalista del premio Dematté 2018