P101 SGR per l’operazione Musement
Musement è un servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo. Il servizio è stato creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque vadano, dando loro accesso a un mondo di attività e facendoli sentire come nella propria città.
Musement ha creato una piattaforma avanzata che comprende tutti gli elementi della catena del valore tecnologico del settore Tours & Activities, concentrandosi su una serie di soluzioni pensate ad hoc per il proprio network di fornitori. L’azienda ha puntato sin da subito sullo sviluppo tecnologico del prodotto, realizzando una piattaforma di back end per la creazione automatica di tour combinati e di itinerari intorno a punti di interesse, fino a soluzioni di machine learning per definire rilevanza di contenuti e prezzi in modo dinamico.
Il disinvestimento è avvenuto tramite trade sale.
P101 SGR, nata nel 2013, è una società di gestione di fondi di venture capital specializzata in investimenti in società innovative e technology driven.
(informazioni al 2019)