ALCEDO SGR per l'operazione Swisscare
Swisscare, fondata nel 1990 da Stelvio Andreis ed Elvio Lonardi, è un riconosciuto operatore nell’ambito della vendita diretta, più facilmente identificabile con il "porta a porta". Attraverso i due marchi, Swisscare (di proprietà) e Nahrin (in concessione esclusiva per l'Italia), distribuisce nel territorio nazionale cosmetici ed integratori alimentari, prodotti con ingredienti naturali e venduti direttamente attraverso un network di oltre 9.000 persone incaricate alla vendita su tutto il territorio italiano.
Alcedo aveva valutato con attenzione la particolarità del canale distributivo e la bravura dei fondatori che però si trovavano in difficoltà nel passaggio generazionale. Un ulteriore elemento di sfida era rappresentato dalla proprietà di un unico brand, Swisscare, che rappresentava circa il 50% delle vendite. Obiettivo era la crescita nel mercato italiano privilegiando il marchio proprietario, oltre all’implementazione del canale di vendita online.
La società è stata venduta al gruppo svizzero Nahrin AG, storico ed affermato operatore svizzero, licenziante dell’omonimo brand, attivo nell’integrazione alimentare naturale, oltre che in altre linee di prodotto e in diversi mercati internazionali.
(informazioni al 2021)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2021
- Vincitore del premio Dematté 2016
- Finalista del premio Dematté 2015
- Vincitore del premio Dematté 2014