Sviluppo Imprese Centro Italia SGR per l'operazione Bravoeco Uno (Gruppo CVG)
Bravoeco Uno è la holding del Gruppo Corpo Vigili Giurati (CVG), attivo dal 1925 nel settore della vigilanza e della sicurezza integrata ed operante in sei diverse business unite specifiche per vigilanza, servizi tecnologici, servizi fiduciari & reception, servizi di intermediazione, servizi di consulenza e sistemi di allarme.
L’investimento è stato realizzato a giugno 2017 in co-investimento con Next Holding, che ha investito secondo forme tecniche e condizioni equivalenti a quelle di SICI. L'intervento si inserisce in una più ampia operazione di riorganizzazione societaria promossa dal socio di maggioranza. Motivazioni dell'investimento: esperienza pluridecennale e consolidata del Gruppo, risultati storici, piano di ristrutturazione societaria ed operativa, piano di sviluppo e trend del settore, coinvolgimento di più operatori finanziari, operazione finanziariamente equilibrata.
Nel 2020, in linea con i patti parasociali, è stato dato mandato ad un advisor di ricercare un soggetto interessato a rilevare la partecipazione di controllo e, sino alla totalità del capitale, della società. A fine 2020, il "sounding" è stato interrotto dal socio industriale, che ha riacquistato la partecipazione di SICI e del co-investitore Next Holding.
(informazioni al 2021)
Riconoscimenti
- Finalista del premio Dematté 2021
- Finalista del premio Dematté 2017
- Finalista del premio Dematté 2016
- Finalista del premio Dematté 2016
- Menzione Speciale Valorizzazione Competenze Tecnologiche Locali 2012
- Finalista del premio Dematté 2011
- Finalista del premio Dematté 2010