PREMIO DEMATTÈ

Vertis SGR per l'operazione AutoXY

AutoXY, fondata nel 2009 a Lecce, ha sviluppato una piattaforma di performance marketing, specializzata in ambito digital automotive. Il core business principale è basato su una formula commerciale: “performance based in pay per lead o in pay per click” che consiste nel far pagare alle case produttrici di automobili e ai dealer solo lead reali e qualificati per l’acquisto di auto nuove, o per le visite ricevute sul proprio sito.

Le motivazioni che hanno spinto all'ingresso di Vertis sono le seguenti: un management con elevate competenze e consolidate esperienze nel business; un business model già sperimentato con successo in esperienze analoghe; un know-how tecnologico e di prodotto; relazioni con operatori dell’advertising nel settore di riferimento; rilevanti tassi di crescita del mercato dell’advertising on line; la crescita della penetrazione di Internet nel profilo demografico di riferimento; l’incremento nel ricorso alle comparazioni on line per gli acquisti di autoveicoli; l’aumento della strategicità dell’usato nell’attività dei concessionari e rivenditori di auto; il maggior ricorso al mezzi di comunicazione digitale da parte dei concessionari e rivenditori di auto.

AutoXY è stata oggetto di una operazione di trade sale. GEDI Gruppo Editoriale ha acquisto la società al fine di rafforzare la propria presenza digitale.

(informazioni al 2021)

Riconoscimenti

  • Finalista del premio Dematté 2021
  • Vincitore del premio Dematté 2016
logo

Città: Napoli
Telefono: +39 / 081 2404096
Email: vertis@vertis.it
Website: http://www.vertis.it
Contatto: Amedeo Giurazza

Vai alla scheda

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits