WindeX, holding privata che lavora nelle acquisizioni di partecipazioni di controllo in Pmi italiane, ha rilevato Frigotecnica Industriale Chiavenna, azienda produttrice di tecnologie per lo scambio termico nel settore industriale, alimentare e del trasporto refrigerato.
FIC ad oggi conta più di 110 dipendenti e prevede di chiudere il 2023 con un fatturato di circa 25 milioni di euro, di cui circa il 50% realizzato all’estero. La società è stata assistita dallo studio Dentons per gli aspetti legali, dallo studio Addario e partners quale consulente strategico e da MIT.FIN come financial advisor.
WindeX è stata assistita dallo studio Giovannelli e associati per gli aspetti legali, dallo studio Maisto e associati per gli aspetti fiscali, da Roland Berger per la commercial due diligence, da PwC Deals per la financial due diligence e da CDI Global in qualità di financial advisor.
L’acquisition financing a supporto dell’operazione è stato fornito da Banca IFIS (Agent & Arranger Bank) e Banca Sella (Arranger Bank). Le banche sono state assistite dallo studio Simmons & Simmons.